Piano Nazionale Industria 4.0: Incentivi per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato le regole e le agevolazioni previste dal Piano Transizione 4.0 fino al 31 dicembre 2025 per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Il Piano Nazionale Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale: il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Per investimenti effettuati a partire dall’1 gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2025 (o fino al 30 giugno 2026 se entro il 31 dicembre 2025 l’ordine risulta accettato e sono stati pagati acconti per il 20%), il Credito d’Imposta spetta nella misura del:
- 20% del costo per la quota investimenti fino a 2,5 milioni;
- 10% per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni e fino a 10 milioni;
- 5% per la quota oltre i 10 milioni e fino a 20 milioni.
Gli Strumenti SmartVision rientrano a pieno titolo tra i beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati per i quali è possibile usufruire delle agevolazioni statali (vedere allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232 – ex Iper ammortamento) https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/credito-dimposta-per-investimenti-in-beni-strumentali
Non perda questo vantaggio economico! Ci contatti per richiedere un’offerta. Gli strumenti SmartVision sono Made in Italy: sinonimo di alto livello di qualità ed innovazione.