Consulenza
SmartVision offre un servizio di consulenza in Sistemi di Visione Artificiale per il controllo e l’ispezione del prodotto, con esperienza comprovata nei seguenti settori:
Studi di Fattibilità
SmartVision, essendo una azienda di engineering, è in grado di svolgere degli studi di fattibilità su progetti di controllo pre-identificati dal cliente.
- Esplicitare le condizioni che rendono conveniente un progetto di realizzazione di un sistema di controllo visivo automatico, evidenziando i benefici attesi del progetto e stimando i costi, valutandone i rischi progettuali connessi.
- Dare concretezza all’ipotesi progettuale delineando il processo di passaggio dallo stato attuale a quello finale corrispondente alle attese del cliente. In particolare è necessario verificare l’esistenza di un’adeguata soluzione tecnico-organizzativa sulla base di criteri esplicitati e predefiniti.
- Analisi della situazione attuale
- Progetto di massima
- Analisi dei rischi
- Analisi Costi-Benefici
- Raccomandazioni e suggerimenti per le fasi realizzative
Progettazione
Il reparto tecnico perviene alla definizione ingegneristica del Sistema di Visione attraverso una accurata valutazione delle norme tecniche, delle specifiche e disegni forniti dal cliente, con l’obiettivo di arrivare alla produzione/ realizzazione del sistema stesso, che andrà a soddisfare le richieste del processo produttivo – qualitativo definite in maniera industriale.
Questa metodologica pianificazione e programmazione di attività porta ad un risultato atteso e misurabile in maniera oggettiva, che fa di SmartVision una delle aziende italiane leader nel settore del controllo industriale.
Teleassistenza
Il servizio di assistenza monitorizza le relative risposte del sistema attraverso una connessione internet grazie a credenziali di sicurezza concordate con il cliente finale.